Cari amici e care amiche, sono un (bel) pò emozionata nell’annunciarvi la stampa del mio primo libro fotografico!
Considerando che il numero di lettori dell’editoria cartacea è in calo, che i libri fotografici hanno sempre avuto un pubblico di nicchia e che sicuramente non si tratta di un’opera a basso costo, è sicuramente una bella sfida (e un bel rischio!)
Ma per me, che amo da sempre la carta stampata, realizzare questo primo libro, toccarlo con mano, osservare i colori senza il filtro di uno schermo, vivere le immagini con il giusto tempo e la giusta presenza…ecco tutto questo per me oggi diviene necessità.
Tradire corpi – Terra di copi: anagramma del risveglio è stato il mio primo viaggio verso la fotografia come terapia.
Il progetto esprime il manifestarsi di un conflitto interiore tra la necessità di un ritorno ad uno stadio più vicino alla natura e alla verità più intima e profonda e la difficoltà di vivere appieno questo rapporto con l’autentico.
Non posso che ringraziare le tante meravigliose Donne che hanno voluto con fiducia fare questo percorso di cura con me!
Questo libro non sarà solo un libro fotografico, ma un vero e proprio viaggio sensoriale!
Infatti, ad impreziosire il libro, impaginato con cura da LLdesign, ci saranno anche le delicate poesie di Francesca Greco.
Scrive Francesca: I testi poetici inseriti nel volume partono da un confronto serrato con l’elemento Terra intesa come culla spirituale e ancestrale in un dipanarsi costante di torrenti tematici quali la genesi, la ciclicità, la morte, il desiderio e la rigenerazione.
Inoltre sarà possibile farsi guidare in questo dialogo tra immagini e parole dalle musiche che Gianluca Carta ha composto appositamente per il progetto fotografico, e che sarà possibile ascoltare attraverso il QR code presente nel libro.
Ringrazio infine Francesca Agostini e Antonia Spinelli per le parole spese per il progetto – da un punto di vista psicologico e artistico – riportate nel libro.
E allora, se volete sostenere il mio folle e appassionato progetto e immergervi in questo viaggio, da oggi potrete pre-acquistare una copia del libro!
IL LIBRO
192 pagine più copertina, formato A4 orizzontale
stampa digitale su carta patinata opaca: copertina 350 gr, interno 170 gr
fotografie: Paola Perrone
poesie: Francesca Greco
musiche: Gianluca Carta
progetto grafico e impaginazione: LLdesign.it
Costo 45€ (+ eventuali spese di spedizione)
𝐏𝐄𝐑 𝐂𝐇𝐈 𝐏𝐑𝐄𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐄𝐑𝐀̀ 𝐈𝐋 𝐋𝐈𝐁𝐑𝐎 𝐄𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐈𝐋 𝟏𝟎 𝐅𝐄𝐁𝐁𝐑𝐀𝐈𝐎
𝐈𝐋 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎 𝐒𝐀𝐑𝐀̀ 𝐃𝐈 𝟒𝟎€ (+ eventuali spese di spedizione)
Grata per la condivisione ed il preziosissimo passaparola!!
INFO E PRENOTAZIONI
paola.perrone@
cell. 377.3081869
fb e ig: Paola Perrone – Terapia di luci e ombre